cartomanteivan@gmail.com Facebook YouTube

Home    Conoscimi    Tarologia    Counseling    Acquista minuti

I tarocchi medievali

L'armonia si cela dietro ogni volto della realtà.

Il cinque di coppe - L'incompreso





Il cinque di coppe è uno degli arcani di difficile interpretazione. Con vari livelli e strati di contenuti nella sua profondità.
Il suo significato viene, troppe volte, ridotto e costretto in una struttura fisica e materiale di transazione di eredità, intesa come lascito economico o donazione finanziaria.
Non tutti hanno capito la potenzialità di questo arcano. Addentrandoci nei suoi livelli scopriamo significati biochimici di trasmissione epigenetica di vita dagli avi agli eredi, altri significati che si concentrano sulle "conseguenze".

Procediamo con ordine:
Il simbolo di questo arcano è la "chiave ansata" o chiave dell'immortalità che rappresenta il trasferimento biochimico dello spirito, dell'anima nel corpo, il trasferimento epigenetico di tratti comportamentali dagli avi ai discendenti, dai genitori ai figli. Un'eredità classificata pulita o sporca epigenetica che pulsa dentro di noi sotto forma di vizi o virtù, talenti naturali o incapacità naturali. La chiave ansata penetra nella toppa dell'anima, crogiolo amalgamatore di sogni visioniari, immaginazione creativa o semplicemente la scintilla di pulsioni innate, non tecnicamente nostre, appartenenti a noi, ma ereditate e insite dentro di noi tramite comunicazione epigenetica.
Un esempio di eredità sporca, cioè vizio è il figlio di padre alcolizzato che dopo un forte dissenso contro l'alcool nella prima parte di vita, in piena maturità cede all'identica pulsione del padre: inizia a bere.
L'arcano rappresenta quella parte di anima che indipendentemente dallo sviluppo educativo e ambientale del nostro carattere e personalità, ereditiamo dai nostri genitori e avi. Detto questo il cinque di coppe può, vero, rappresentare un lascito economico, ma indica anche significati comportamentali e pulsioni epigenetiche virtuose o viziose.

Significato comportamentale: persona che rallenta e si chiude (stagnazione) nel tentativo di redigere il punto della situazione e della sua vita.
In base agli altri arcani, dopo la pausa riprende con un comportamento migliorato o peggiorato.

Significato epigenetico: persona che possiede innate caratteristiche virtuose o viziose ereditate dai genitori o che sviluppa d'improvviso pulsioni anche diametralmente opposte e contrarie alle suo pensiero, etica e moralità..
Significato pratico: conseguenze delle azioni o parole oppure conseguenze degli elementi combinati della situazione attuale e circostante.

Ulteriori Informazioni

Link Vari: Recensioni, Site Map, Disclaimer, Privacy.

Informazioni, primo consulto gratuito: cartomanteivan@gmail.com

Privacy Policy Cookie Policy